- Fotografo Pubblicitario -
Nasce a Catania il 26 gennaio 1960 e si diploma nel 1977 presso il liceo scientifico "Galileo Galilei" di Catania.
Si diploma come Ottico presso l’istituto Fleming di Roma e frequenta nella stessa città per due anni l’Istituto Europeo di Design.
Inizia la sua carriera prima come assistente fotografo presso lo studio Fiorini di Roma specializzato in fotografia industriale e pubblicitaria, poi come assistente fotografo presso lo studio Tiburzi di Roma specializzato in fotografia di moda e ritratto. Muove i suoi primi passi da fotografo pubblicitario professionista collaborando con l’agenzia pubblicitaria Publistyle, sempre di Roma, per poi cominciare la libera attività nel 1985, esercitando la professione di fotografo industriale e pubblicitario a Catania.
Diventa contitolare di un noto laboratorio fotografico a catania, specializzato nella stampa B/N e colore.
Sin dall’inizio dell’era digitale si occupa di elaborazione d’immagine e stampa digitale, diventando esperta nell’utilizzo di Adobe Photoshop.
Grazie alla sua esperienza, diventa formatrice per i corsi di fotografia presso l’ENFAP di Catania e occasionalmente collabora con i beni culturali per la catalogazione fotografica presso la Soprintendenza BB.CC.AA. di Messina.
Attualmente si occupa della realizzazione di depliants, brochure e cataloghi nonchè di campagne pubblicitarie.
Nell’ambito dell’attività professionale svolta, tra i committenti sono annoverati:
Soprintendenza BB.CC.AA. di Messina, Cipi spa, DAIS spa, Orafrizer, Bruno Euronics, Daniele Arredamenti, Cucine Pulvirenti, Caffè Lo Re, Coiker Caltagirone, Vini Torrepalino, Vini Valle Galfina, Confiserie Di Costa, Dolciumi Valle dell’Alcantara, F.lli Fiasconaro s.a.s., Agrosan, Eurofarm, Sifi, Epsan Waterfly, Modalive Mediterraneo, Piscine Blu Team, Consorzio Euroagrumi, Kartall, Abate Superstore.
Oggi Giusy organizza corsi di fotografia dove trasmette tutta la sua esperienza nel campo della fotografia pubblicitaria aperti a tutti, dagli appassionati che vogliono migliorarsi a chi vuole intraprendere la professione di fotografo pubblicitario.